Nuova allerta meteo emessa pochi minuti fa in vista del nuovo peggioramento in arrivo sulla LIGURIA nelle prossime ore.
L’approssimarsi di un sistema perturbato porta precipitazioni temporalesche sulla Liguria a partire dalla serata di oggi sabato 7 Settembre e per tutta la mattinata di domenica 8. Tali precipitazioni potranno causare innalzamenti repentini dei livelli nei corsi d’acqua piccoli e medi del centro-levante e nell’entroterra savonese. Inoccasione degli scrosci più intensi sono possibili locali allagamenti nelle aree urbane depresse legati a problemi di smaltimento delle reti fognarie.
OGGI 7 SETTEMBRE: Progressivo aumento dell’instabilità nel corso della giornata per l’approssimarsi di una perturbazione: dal pomeriggio bassa probabilità di rovesci/temporali forti, in particolare sulle zone ADB. Dalla serata instabilità in estensione e in ulteriore aumento con alta probabilità di temporali forti sulle zone BCDE.
DOMANI 8 SETTEMBRE: Nella prima parte della giornata tempo perturbato con alta probabilità di temporali forti sulle zone BCDE e bassa probabilità su A. Nel pomeriggio si avrà un parziale miglioramento, pur permanendo condizioni di instabilità residua e una bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione. Miglioramento più deciso dalla tarda sera. Venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h su BD e parte orientale di A. Mare fino a molto mosso sottocosta, in particolare su CE sulla parte orientale di B; agitato al largo.
Aggiornamento articolo in corso…