Una nuova ondata di maltempo raggiungerà la Liguria e il comprensorio di Genova già in serata, con le prime precipitazioni attese tra le 22:00 e le 24:00 di oggi, in estensione dal Savonese verso il settore ligure centrale. Le precipitazioni sono previste di debole/moderata intensità, nevose fino a bassa quota sui rilievi delle valli Polcevera e Bisagno.
Tornerà a cadere la NEVE come nelle scorse ore in Valle Scrivia, Trebbia ed Aveto con cumulate fino a 5-10cm nel fondovalle e oltre 15-20cm sulle vette appenniniche oltre i 1000 metri. Spolverata e/o nevicate coreografiche potranno comunque presentarsi fino a bassa quota anche sulle alture di Genova fino a 500m, con possibile leggera imbiancata anche del Monte Fasce.
Nella notte tra GIOVEDI 12 e VENERDI 13 le temperature potranno calare fortemente anche sul capoluogo ligure, con valori fino a 1°C sulle alture del Righi, 2°C a Molassana, 4°C a Marassi e 5°C nel centro storico di Genova.
Prestare la massima attenzione nella notte e fino alla mattinata del 13 Dicembre, per possibilità di NEVICATE sulle AUTOSTRADE A26 nella tratta compresa tra il Passo del Turchino ed Alessandria (prevista nevicate moderata), A7 tra Tortona e Genova Bolzaneto (previste nevicate moderata), A6 tra Altare e Marene (prevista nevicata debole).
Ricordiamo che sui versanti padani la NEVE potrà cadere fino in pianura nell’Alessandrino, Pavese, Astigiano e Piacentino.