MALTEMPO e CLIMA FRESCO dal 7-8 Luglio, temperature in calo anche di 8-10°C

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 10:06

Dalla prossima settimana si scaverà una depressione sull’Europa con generale maltempo e un poderoso calo delle temperature. Il GRANDE CALDO degli ultimi giorni resterà solo un ricordo.

Anche sull’ITALIA è atteso un peggioramento specialmente sul Nord Italia con il ritorno di piogge e locali temporali anche di forte intensità, associato ad un importante calo delle temperature anche di 8-10°C. Passeremo quindi dai +25°C a 1500m dei giorni scorsi fino ai +13/+14 alla stessa quota. Al Nord Ovest le temperature potranno addirittura scendere leggermente al di sotto delle medie stagionali del periodo.

Un sensibile calo termico che favorirà anche un ritorno del fresco nelle zone di pianura, fortemente coinvolta dell’afa prepotente di questi giorni. La “CALURA PADANA” verrà spazzata via dal ritorno di venti freschi ed intensi temporali.

Manca ancora una settimana, ma possiamo già intuire che molto probabilmente il CALDO si prenderà una temporanea tregua, dando spazio a qualche PIOGGE anche DIFFUSE e un CALO TERMICO su diverse regioni italiane.

Edinet - Realizzazione Siti Internet