In arrivo PIOGGE, TEMPORALI e VENTI FORTI: copiose nevicate sulle Alpi oltre i 1800-1900 metri

Pubblicato il 21 Aprile 2019 alle 12:16

Un nuovo peggioramento meteo è ormai alle porte del Nord Ovest: già quest’oggi, domenica di Pasqua, le prime velature si farannol via via sempre più consistenti su Riviera di Ponente e Piemonte, ma con scarsi fenomeni.

Il vero fronte perturbato è atteso tra il pomeriggio-sera di domani, lunedì di Pasquetta, con piogge localmente anche a carattere di rovescio, che potranno interessare dapprima la Liguira ed il basso Piemonte e nella giornata di martedì anche buona parte del Centro-Nord Italia. Proprio martedì 23 tornerà a cadere la neve anche abbondante sulle Alpi Occidentali, ma solo a quote superiori i 1800-1900m in Piemonte.

Non mancheranno anche i temporali, specialmente lungo la costa ligure in estensione verso il basso Piemonte, con possibilità di qualche colpo di tuono. I venti soffieranno tesi o localmente intensi da est-nordest con raffiche fino a 60-70 km/h tra Savonese e Genovese.

Vi rimandiamo a questa sera con tutti gli approfondimenti sull’ondata di maltempo, accumuli previsti, possibili aree interessate da temporali, ecc. ecc.

Buona Pasqua a tutti!

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet