Il MALTEMPO si avvicina alla LIGURIA: primi disagi ai SEGNALI TV e RETI CELLULARE

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 alle 9:39

Non solo nel Savonese ma in diverse parti della Liguria, si stanno segnalando problemi ai segnali tv del digitale terrestre e dei canali satellitari. Si tratta di un problema dovuto molto probabilmente al maltempo che da poche decine di minuti è arrivato sulla LIGURIA. Forti precipitazioni stanno già interessando il Savonese, specialmente l’entroterra di Ceriale, Borghetto S.S. e Loano con rovesci anche di intensità elevata. Al momento non sono in atto temporali con fulminazioni.

Come d’abitudine ormai quasi una consuetudine le condizioni di maltempo interferiscono con i ripetitori locali.

Se la vostra TV vi  segnala la dicitura “ricontrollare l’antenna per poter guardare il canale” non preoccupatevi: sarà un problema solo temporaneo relativo al maltempo in atto sulla LIGURIA. Giungono inoltre segnalazioni di mancanza di RETE per alcune compagnie telefoniche.

A causa del peggioramento meteo previsto nelle prossime ore e per buona parte della giornata di domani, non escludiamo possibili ripercussioni almeno per questa notte e le prime ore di martedì, con possibilità di disagi ai segnali tv in diverse aree della Liguria.

Edinet - Realizzazione Siti Internet