GIUGNO 2019: sarà subito ESTATE con l’ANTICICLONE AZZORRIANO, “impennata termica” di 15 gradi

Pubblicato il 29 Maggio 2019 alle 4:11

Tra qualche giorno si chiuderà il Maggio più freddo degli ultimi 30-35 anni accompagnato per gran parte dei giorni da piogge, temporali e grandinate ma anche dalle nevicate straordinarie a quote relativamente basse per la stagione.

Dal 1° GIUGNO 2019 avverrà il passaggio definitivo tra la stagione primaverile e quella estiva, almeno dal punto di vista meteorologico. Possiamo rassicurare i nostri lettori e tutti coloro che hanno voglia di caldo e delle prime tintarelle che dai primissimi giorni del prossimo mese sarà SUBITO ANTICICLONE con temperature che lieviteranno velocemente fino a raggiungere e superare i 30°C. Ovviamente non farà caldissimo lungo le aree costiere (grazie alle fresche brezze marittime), a causa delle temeperature del mare ancora molto fredde per la stagione, ma nell’entroterra ed in pianura (nelle aree distanti dalle coste) farà veramente caldo.

In modo particolare l’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre garantirà giorni stabili, soleggiati e caldi soprattutto al Centro-Nord. Proprio tra il 2 e il 7 Giugno sembrerà di essere davvero in estate specie dal punto di vista termico.

Su alcune città come Milano, Bolzano, Padova, Bologna, Ferrara, Firenze e Roma le temperature massime si attesteranno tra 26°C e 31°C. Le temperature resteranno invece più fresche sulla Riviera Ligure, specialmente in riva al mare, con valori difficilamente superiori a 22-24°C.

Edinet - Realizzazione Siti Internet