GENOVA: la grandine è arrivata, temperature crollate a 8°C in centro città

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 9:34

AGGIORNAMENTO METEO ore 21:30 – Il forte temporale che ha colpito Genova nelle ultime ore è stato particolarmente intenso con frequenti fulminazioni, improvvisi colpi di vento e precipitazioni anche a carattere grandinigeno.

I fenomeni giunti dai quartieri di ponente, hanno colpito duramente la zona della Val Bisagno ed i quartieri orientali di Genova, con oltre 20-25mm di pioggia in poco più di mezz’ora. Spiccano i 42mm di Ceranesi, 30mm di Multedo, 21mm a Quezzi e  20mm su Marassi e quartieri limitrofi. La grandine e le forti precipitazioni hanno inoltre favorito un improvviso crollo delle temperature fino a soli 8°C in centro città.

Le foto inviate da Maria Angela Orgiana da Genova

Il nucleo temporalesco giunto dal ponente genovese si è ulteriormente intensificato durante il suo passaggio sulla città di Genova, dando così origine alle grandinate e forti rovesci sui quartieri centro-orientali del capoluogo. I fenomeni si sono poi diretti verso il promontorio del monte di Portofino, con precipitazioni moderate-intense, sempre superiori ai 18-20mm. Si segnalano oltre 25mm nella zona di Zoagli.

Qui sotto vi postiamo il video della forte grandinata che ha colpito Serra Riccò (report: http://zenastormchaser.it/

Edinet - Realizzazione Siti Internet