FORTI TEMPORALI sulle ALPI LIGURI ed APPENNINO, nel pomeriggio non si escludono sconfinamenti verso la Riviera

Pubblicato il 31 Agosto 2019 alle 12:38

Con l’aggiornamento delle ore 12:30 segnaliamo imponente nubi temporalesche sulle Alpi Marittime (specialmente nel pronfondo entroterra imperiese, tra l’alta Val Tanaro, Arroscia ed Argentina). Sono già presenti intense precipitazioni nella zona di Realdo, Monesi e sulle alture di Pigna e Passo Langan, con fenomeni più intensi sui rilievi del gruppo Pietravecchia, Toraggio, Grai. Segnalata anche la grandine presso il rifugio Allavena (Colla Melosa).

Primi temporali anche sull’Appennino alle spalle di Genova, nella zona di Vobbia, tra le valli Scrivia e Trebbia ma a breve potrebbero svilupparsi anche sull’alta Val di Vara e Val d’Aveto. Prestare attenzione!!!

Splende ancora un bel sole invece in Riviera dove le temperature quest’oggi stanno raggiungendo valori decisamente notevoli: oltre 32°C sulla costa savonese, fino a 31°C a Genova, dai 27 ai 30 sulla Riviera di Levante e picchi di 33°C nella caldissima La Spezia.

Nelle prossime ore e fino alle prime ore della sera di oggi, sabato 31 Agosto, possibilità di TEMPORALI FORTI nell’entroterra con possibili sconfinamenti verso le coste più probabili tra Albenga e Ventimiglia e da Genova al Tigullio. Prestare attenzione alle possibili grandinate nell’entroterra dove i fenomeni potrebbero risultare anche violenti ed improvvisi.

Edinet - Realizzazione Siti Internet