Una nuova perturbazione interesserà nelle ore pomeridiane e serali il Nord Ovest con altri temporali che andranno a colpire inizialmente il Piemonte in estensione anche alla regione Liguria.
Dalle 14-15 del pomeriggio sono attese formazione temporalesche sulle Alpi Marittime e Cozie in rapida estensione verso il Cuneese e l’entorterra ligure. Proprio a Cuneo si attende un forte temporale, con possibilità anche di locali grandinate.
Dalle 16 alle 19 il maltempo si estenderà gradualmente verso la Liguria, oltrepassando l’Appennino e le Alpi Liguri, gettendosi verso le coste del Savonese e Genovese. I fenomeni più forti sono attesi tra Albenga e Varazze, ma qualche rovescio potrà comunque interessare sia l’Imperiese sia il capoluogo ligure. Meno coinvolto il settore di levante.
AVVISO METEOREPORTER24: prestare attenzione almeno fino al tardo pomeriggio nelle aree interne e montane dell’Imperiese e del Savonese, dove potrebbero generarsi temporali in grado di favorire improvvisi scrosci d’acqua e locali grandinate. Lungo le coste del centro-ponente ligure, le precipitazioni potranno localmente risultare moderate o forti, ma saranno solo di breve durata.
Prestare attenzione in mare alla possibilità di qualche tromba marina in formazione alcune miglia al largo della costa savonese.
Tutti i dettagli e gli approfondimenti —–> AVVISO METEO TEMPORALI 22 giugno
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla tua bacheca facebook? Diventa fans di MeteoReporter24 —–> PAGINA FB METEOREPORTER24