Forti TEMPORALI in arrivo sulla LIGURIA: l’allerta meteo potrebbe essere innalzata ad “ARANCIONE”

Pubblicato il 26 Luglio 2019 alle 8:19

La nuova perturbazione, che raggiungerà la Liguria nel WEEKEND, sarà parecchio intensa! Secondo gli ultimi aggiornamenti infatti, i modelli meteo prevedono l’intrusione di aria fresca ed instabile tra il pomeriggio-sera di sabato, con sviluppo di TEMPORALI VIOLENTI in estensione da monte verso mare.

Sono attese precipitazioni di moderata/forte intensità, con possibili locali acquazzoni o nubifragi in determinate aree interessate da celle temporalesche particolarmente attive. Non si escludono possibilità di GRANDINATE tra Savonese e Riviera di Levante.

La Protezione Civile, in vista dell’imminente ondata di temporali, ha attiva una procedura dall’ALLERTA METEO GIALLA

ALLERTA GIALLA per TEMPORALI in Liguria: possibili COLPI DI VENTO e GRANDINATE

Non si esclude nella tarda mattinata di domani, Sabato 27 Luglio, una possibile proroga dell’ALLERTA METEO fino a domenica con un possibile innalzamento anche al “LIVELLO ARANCIONE” su alcune determinate aree, specialmente tra la serata-notte di sabato e la mattinata di domenica. Saranno fondamentali gli aggiornamenti dei modelli di domani mattina, quando gli ENTI PROPOSTI effettuaranno le ultime valutazioni modellistiche.

Secondo MeteoReporter24LIgure,  i TEMPORALI più FORTI dovrebbero interessare il Savonese, Genovesato e Riviera di Levante. Su quest’ultima possibili fenomeni violenti, con locali grandinate e colpi di vento molto violenti. Meno coinvolto il settore costiero dell’Imperiese, dove i fenomeno potrebbero risultare più sporadici e meno intensi.

Prestare attenzione!

Edinet - Realizzazione Siti Internet