Giornata di forte maltempo ieri tra Liguria e alta Toscana: da La Spezia a Livorno si sono abbattute forti piogge con locali nubifragi, in modo particolare nell’area di Pisa dove si sono verificati pesanti disagi a causa degli allagamenti. In Toscana sono caduti 87mm di pioggia a Bocca d’Arno, 71mm a San Giuliano Terme, 66mm a Torre del Lago, 62mm a Coltano, 60mm a Bocca di Serchio, 56mm a Metato, 47mm a Vecchiano, 44mm a Viareggio, Pontedera e Ripafratta e 41mm a Livorno, mentre in Liguria abbiamo 61mm a Caniparola, 55mm a San Benedetto, 41mm a Sarzana, 36mm a Graveglia, 29mm a La Spezia, 24mm a Sella Mereti di Levanto, 22mm a Moneglia.
Sulle restanti aree della Liguria le precipitazioni sono risultate molto deboli specie sul settore centrale e Tigullio, mentre sulla Riviera di Ponente (a parte qualche leggero sgocciolio) le piogge sono risultate praticamente assenti.
Continuerà a piovere anche negli ultimi due giorni del mese, oggi Mercoledì 30 e domani Giovedì 31, mentre Novembre inizierà con un Venerdì di sole a cui però seguirà subito un altro weekend di forte maltempo con piogge intense su tutta l’area dell’alto Tirreno sia Sabato che Domenica.