Il nuovo peggioramento in arrivo tra GIOVEDI pomeriggio-sera e la nottata seguente riporterà fitte nevicate sulle ALPI LIGURI e MARITTIME, con cumulate molto significative. Sarà un peggioramento veloce delle durata di 12-15 ore ma comunque in grado di apportare cumulate nevoso importanti fino a 800-1000m sui versanti cuneeesi e attorno ai 1100-1300m sui versanti marittimi.
Addirittura tra l’alta Val Tanaro, l’alta Val Nervia-Argentina ed il Colle di Tenda non si escludono possibilità di TEMPORALI NEVOSI in grado di favorire accumuli nevosi significativi nell’arco di un breve lasso di tempo.
Dopo i 20-25cm di neve fresca caduti negli scorsi giorni sulle piste di Limone Piemonte, Artesina e Prato Nevoso, la coltre nevosa prevista a fine evento potrebbe superare anche i 70cm, localmente gli 80-100cm sulle vette alpine più elevate. Inoltre ricordiamo che i fiocchi di neve in quest’occasione potranno far la loro comparsa fino a quote di bassa collina specialmente nella GRANDA fino alle porte della città di CUNEO.
Una vera manna per gli operatori turistici delle ALPI MARITTIME e del MONREGALESE che si ritroveranno venerdì mattina con una coltra nevosa tra i 50-60cm a 1500m e i 90-120cm oltre i 2000m.