La settimana prossima sarà quasi completamente caratterizzata da maltempo diffuso sul Nord Italia e specialmente su Piemonte e Liguria, ove di prevedono PIOGGE FORTI e TEMPORALI che potranno creare nuovi problemi dopo le abbondandi piogge delle ultime settimane.
La prima fase di MALTEMPO è attesa già da MARTEDI 17 con fenomeni piovosi anche di forte intensità che potranno perdurare almeno per 48-72 ore. In caso di fenomeni violenti non escludiamo possibilità criticità per frane e allagamenti.
Dopo una rapida pausa GIOVEDI MATTINA, una seconda pausa di maltempo investirà nuovamente il NORD ITALIA e la LIGURIA con nuove PIOGGE COPIOSE e possibilità di TEMPORALI INTENSI. Altra pioggia quindi, che andrà a cadere su terreni nuovamente saturi e fragili. Vi invitiamo a prestare la massima attenzione specialmente al RISCHIO FRANE.
Finalmente un definitivo miglioramento sarà pèrcepibile dal 22 DICEMBRE con il ritorno del bel tempo sul Nord Ovest e restano quindi buone le previsioni per il NATALE più soleggiato e con clima decisamente più stabile.
LIGURIA —–> REPORTER 24
BASSO PIEMONTE —-> REPORTER 24 CN
CANALE TELEGRAM —–> METEO REPORTER 24