E’ “CACCIA allo SQUALO” tra Alassio e Laigueglia, avvistato a pochi metri da riva [FOTO]

Pubblicato il 30 Agosto 2019 alle 8:54

SVELATO IL MISTERO dello SQUALO ad ALASSIO: leggi qui —–> NO SQUALO ma grosso PESCE SERRA

Attimi di timore e paura nel primo pomeriggio tra Alassio e Laigueglia, per la presenza di un piccolo squalo di 2 metri di lunghezza, che quest’oggi ha fatto la sua comparsa fino a pochi metri dalla spiaggia.

La scorsa settimana uno squalo vacca o testa piatta di quasi 300 kg era stato pescato da un peschereccio a soli 2 miglia dalla costa davanti al promontorio di Capo Mele.

Ma certamente quest’oggi la vicinanza con la battigia è di soli pochi metri. Sullo sfondo è visibile l’Isola Gallinara.

Secondo le prime ricostruzioni nell’immagine inviata da M.Vadora è visibile lo squalo (probabilmente si tratta di una “verdesca”), uno squalo appartenente alla famiglia Carcharhinidae che abita solitamente acque profonde temperate e tropicali in tutto il mondo. La Liguria, specie l’area del bacino marittimo ingauno ed alassino, è sempre stata un’area molto apprezzata dalle verdesche. Negli anni scorsi, proprio nei pressi della Gallinara, si sono avvistati “verdesche” anche di oltre 3 metri.

Secondo alcuni esperti potrebbe invece trattarsi invece di un grosso “pesce serra” che in questo periodo tende ad avvicinarsi alle coste alla ricerca cibo (come ad esempio le Aguglie).

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet