Due donne disperse nel Letimbro ingrossato: il fidanzato l’ha viste sparire nel torrente

Pubblicato il 24 Aprile 2019 alle 2:36

Continuano le ricerche anche in piena notte relative alle due donne disperse (una 37enne di origine sud-americana ed un sua amica) che avrebbero perso l’equilibrio durante il tentativo di guadare il torrente a piedi.

L’accaduto è avvenuto attorno alle ore 20:30 di ieri sera, orario in cui è arrivata la chiamata d’emergenza alle forze dell’ordine.

L’uomo avrebbe confermato poi alla Polizia, durante la ricostruzione dell’accaduto, di aver accompagnato le donne a Santuario e di aver lasciato le due donne a piedi nel mentre lo stesso fidanzato andava a posteggiare l’auto. Lo stesso, tornando verso casa, avrebbe trovato la porta chiusa e le luci spente, e cosi è tornato su sui passi nuovamente sulla strada appena percorsa. L’uomo avrebbe intravistosolo in quel momento una delle due donne nel greto del fiume che si muoveva affannosamente per evitare di essere trasportata via dalle acquee, ma il tentativo di soccorso immediato non è andato a buon fine.

Il torrente dopo le piogge delle ultime ore ha raggiunto una portata massima di poco superiore al mezzo metro, con valori fino a 70-80cm in alcuni punti sopra lo zero idrometrico.

Da quel momento si sono perse le tracce delle due ragazze e tuttora sono in corso le ricerche. L’uomo attorno alle 24:00 è stato poi trasportato in Questura, per una ricostruzione più accurata dell’accaduto.

Edinet - Realizzazione Siti Internet