Già dalla giornata di oggi martedì 21 Maggio le condizioni meteo tenderanno a migliorare rapidamente: le piogge saranno via via sempre meno probabili, mentre le aperture e le schiarite durature si faranno strada specialmente lungo le aree costiere del Ponente Ligure. Ancora una maggiore instabilità sarà sempre probabile sul Centro-Levante della regione.
Il sole quindi potrebbe riaffacciarsi in Liguria specialmente lungo le aree costiere di Savona, Alassio, Imperia e Sanremo con un primo rialzo delle temperature. Nulla di eccezionale, ma finalmente si potrà tornare a superare anche i 20-21°C su diverse località.
E da mercoledì 22 Maggio le aperture saranno via via sempre più ampie con un conseguente aumento delle temperature più sensibile nel medio entroterra, valori più contenuti invece sottocosta, a causa delle brezze ancora molto fresche, che manterranno almeno 3-5°C più bassi rispetto alle aree interne.
Proprio attorno a metà settimana, grazie ad una temporanea rimonta anticiclonica, si attendono almeno due giornate di bel tempo con temperature fino a 23-24°C nelle aree interne, attorno ai 18-20°C lungo le aree costiere.
In vista del prossimo weekend vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti sul nostro sito www.meteoreporter24.it