Le ricerche di due dispersi in mare a Genova sono scattate a metà pomeriggio. Alcuni testimoni hanno visto un bagnante in difficoltà che poi è sparito tra le onde, soccorso da un altro bagnante anch’esso disperso durante le fase di salvataggio.
I vigili del fuoco e la Capitaneria di porto stanno perlustrando lo specchio acqueo: il mare era mosso o molto mosso a causa di una libecciata in corso.
Ma la scomparsa delle persone ancora non sono una certezza. Nessuno ha denunciato l’assenza di un caro e polizia e carabinieri, che hanno controllato la spiaggia e gli scogli davanti alla zona di mare dove sarebbe avvenuta la scomparsa, senza trovare nessun oggetto abbandonato.
Nello specchio di mare tra Quinto e Nervi sono impegnati nelle ricerche un elicottero della Capinateria, una vedetta e un gommone con sub della capitaneria, una motonave dei vigili del fuoco con sub. In precedenza sul posto era intervenuto anche un elicottero dei vigili del fuoco.
Soccorso in mare a Genova Nervi
Sono in corso, da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Genova, le ricerche di 2 persone disperse di fronte agli scogli fra Quinto e Nervi. Un bagnante è stato visto in difficoltà ed una seconda persona si è buttata in aiuto ma non ha fato più rientro. I vigili stanno perlustrando lo specchio acqueo con l'elicottero Drago e la motonave della Gadda con a bordo i sommozzatori.Seguiranno aggiornamenti#viglilidelfuoco #vigilidelfuocogenova #nauticavigilidelfuoco #sommozzatorivigilidelfuoco #repartovolovigilidelfuoco #genova #nervi #genovanervi #soccorsoinmare #ricercapersona #soccorsiquotidiani #gadda #distaccamentonauticogadda
Gepostet von Comando Provinciale Vigili del Fuoco – Genova am Montag, 29. Juli 2019