Da stasera PIOGGE e TEMPORALI in LIGURIA: possibile emissione dell’ALLERTA METEO nelle prossime ore

Pubblicato il 22 Aprile 2019 alle 1:09

L’intensa “SCIROCCATA sull’ITALIA” sta portando un caldo particolarmente intenso su tutto lo Stivale, in modo particolare nelle aree tirreniche dalla Sicilia alla Liguria. Ecco le temperature più significative registrate questa mattina poco prima di mezzogiorno.

Sicilia: +30°C a Carini, +29°C a Capaci, +27°C a Punta Raisi, +25°C a Termini Imerese, +24°C a Palermo, +23°C a Barcellona Pozzo di Gotto e Bagheria.
Liguria: +24°C a La Spezia e Imperia, +23°C a Rapallo, Chiavari, Lavagna, Levanto e Ventimiglia, +22°C a Varazze, Moneglia, Albenga, e Laigueglia, +21°C a Genova, Arenzano e Corniglia.
Campania: +24°C ad Ascea, +23°C a Positano, +22°C a Napoli, Torre del Greco, Sorrento, Vico Equense e Battipaglia, +21°C a Salerno e Pozzuoli.
Lazio: +22°C a Latina, +21°C a Pomezia, Tivoli, Fondi e Pomezia, +20°C a Roma, Guidonia, Tarquinia, Sezze e Cervaro.

Nelle prossime ore è atteso inoltre un’importante peggioramento del tempo sul Nord Italia con piogge e temporali che investiranno la Liguria, la Lombardia ed il Piemonte. Le precipitazioni potranno assumare carattere di forte intensità o di rovescio temporalesco, con accumuli anche significativi.

E’ atteso inoltre il ritorno della neve abbondante sulle Alpi Occidentali (Cozie e Marittime) a quote superiori i 1800m.

Secondo METEOREPORTER24, l’intensa perturbazione raggiungerà la Liguria da questo tardo pomeriggio con le prime precipitazioni che sono attese dalle 18-19 di questa sera. L’intensificazione dei fenomeni avverrà poi nella notte, con possibilità anche di rovesci intensi.

Domani martedì 23 Aprile, sarà una giornata perturbata, con piogge diffuse anche intense. Possibili temporali! Dal pomeriggio, rinforzo dei venti di libeccio sul Ponente Ligure, e possibilità di temporali in estensione da ponente a levante. Il maltempo non dovrebbe finir qui: ancora maltempo è atteso anche per la giornata di mercoledì 24 Aprile, con altre piogge e locali temporali, probabilmente meno consistenti dei precedenti.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet