Da martedì 9 Luglio “CAMBIA TUTTO”: arrivano PIOGGE, TEMPORALI ed ARIA FREDDA, calo termico di 10-12 gradi al NORD

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 12:17

Vi annunciamo già da oggi che nel corso delle giornate di Martedì 9 e Mercoledì 10 Luglio arriverà un’importante PERTURBAZIONE sospinta da ARIA ARTICA in grado di favorire l’arrivo di TEMPORALI VIOLENTI in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d’acqua e grandine in pochissimo tempo. Attenzione poi allo sviluppo delle temibili supercelle (rare), quel tipo particolare di temporale in grado di generare con le giuste condizioni anche un tornado o comunque raffiche di vento violentissime.

AREE A RISCHIO – Saranno soprattutto le regioni del Centro Nord specie l’arco alpino e le zone di pianura tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, con possibilità di fenomeni più moderati anche sulla Liguria.

L’intensa perturbazione favorirà anche un CROLLO TERMICO di 10-12°C dove colpiranno i temporali. Il COLPO DI SCENA sarà il ritorno della NEVE sulle ALPI attorno ai 2500-2600m (quota relativamente bassa per la prima decade di Luglio).

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti mirati su questo importante peggioramento in piena stagione estiva. Sicuramente il GRANDE CALDO verrà spazzato via, questo è ormai una CERTEZZA.

Edinet - Realizzazione Siti Internet