CALDO AFRICANO al NORD-OVEST: fino a 32-33°C in PIEMONTE e LIGURIA

Pubblicato il 25 Agosto 2019 alle 6:58

Ultima domenica di agosto con massime oltre i 31-32 gradi in pianura e bassa collina in Piemonte e tassi di umidità abbastanza alti per il dominio dell’anticiclone di matrice africana.

Il tempo resterà stabile soleggiato fino a martedì – prevede Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale – “quando si farà strada una nuova perturbazione atlantica sull’Europa. Sono attesi quindi nuovi temporali da martedì pomeriggio fino alla prima parte di mercoledì”.

Le condizioni meteo dovrebbero essere variabili anche per il passaggio da agosto a settembre – prevede Smi (Società Meteorologica Italiana: “non si attendono lunghe fasi soleggiate e molto calde”. Rovesci e temporali sono possibili negli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre con “temperature intorno alla media del periodo, solo temporaneamente inferiori”.

Anche in Liguria il caldo è risultato quest’oggi particolarmente intenso con temperature che sulla costa savonese e genovese hanno raggiunto e superato anche i 32-33°C. Situazione migliore dal punto di vista igrometrico, con valori attorno al 40-60% che aumenteranno questa sera attorno al 70-80%.

Edinet - Realizzazione Siti Internet