BOLLA AFRICANA in arrivo dal 20 LUGLIO: oltre 10 gradi in più in 10 giorni

Pubblicato il 15 Luglio 2019 alle 6:17

Grandi novità in vista della fine di Luglio con l’arrivo infatti di una NUOVA bolla africana. Le temperature aumenteranno di 10 gradi in circa 10 giorni, con un ritorno anche dell’AFA.

Scopriamo subito tutti i dettagli e DOVE il caldo si farà sentire maggiormente.

Come possiamo vedere dagli ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI UFFICIALI sembrerebbe proprio che l’ESTATE voglia a tornare presto a ruggire. Dalla giornata di Sabato 20 Luglio una vastissima area di alta pressione posizionata tra Marocco, Algeria e Tunisia salirà di latitudine abbracciando l’Europa Sud occidentale e quindi anche l’Italia. Stiamo parlando del famoso e famigerato anticiclone africano pronto ad inviare una massa d’aria calda che ci terrà compagnia per buona parte della prossima settimana e probabilmente fino alla fine del mese di Luglio.

Secondo le proiezioni a nostra disposizione ci aspettiamo quindi tanto sole da Nord a Sud e soprattutto un aumento generale e deciso delle temperature. Ci catapulteremo quindi in una fase pienamente da ondata di caldo con valori che toccheranno punte massime oltre i 35°C in particolare nelle zone interne di Sardegna, Toscana, Umbria e su buona parte della pianura padana. Su quest’ultima in particolare è previsto un netto incremento dei tassi di umidità che renderà l’atmosfera più insopportabile con i tanti disagi che ne derivano.

Il CALDO INTENSO si presenterà anche in Liguria, con valori diurni superiori a 30-32°C e termiche notturne su valori superiori a 25°C.

Edinet - Realizzazione Siti Internet