AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Hanno ripreso a soffiare fortemente i venti di tramontana sulla Riviera Ligure, specialmente lungo la tratta costiere tra Genova Voltri ed Albenga. Un vento mite più comunemente conosciuto come “tramontana chiara” o “tramontana compressa” in Riviera, che favorisce un surriscaldamento della colonna d’aria a ridosso della costa ligure.
Complice il rinforzo della ventialazione anche i livelli d’umidità sono rimasti decisamente bassi anche in questa prima parte di serata con valori generlamente inferiori al 30%.
Questa sera alle ore 21:00 si segnalano temperature 22°C a Loano, 21°a Savona, Tovo S.Giacomo, Laigueglia, Albenga ed Imperia, 20°C ad Albisola e Varigotti. Leggermente più fresco nell’Imperiese con valori costieri compresi tra i 16°C di Ventimiglia ed i 18°C di Sanremo ed Arma di Taggia.
Attendiamoci per le prossime ore e per tutta questa notte, possibili raffiche di vento fino a 50-60 km/h, e sbalzi di temperature molto sensibili anche a pochi chilometri di distanza. Le aree sostenzialmente più ventose saranno le più miti, mentre dove non soffierà la tramontana, le temperature potranno risultare anche di 4-5°C inferiori.