ARPAL: tempo in peggioramento, possibili temporali pomeridiani sulle alture del Ponente Ligure

Pubblicato il 3 Luglio 2019 alle 11:48

ARPAL – Cielo completamente sereno, anche questa mattina in Liguria e ancora venti settentrionali, fino a moderati con qualche raffica intorno ai 50 km/h. Il mare, alla boa di Capo Mele, è calmo, con temperatura dell’acqua di ben 27 gradi.

Le temperature della notte in moltissime località continuano a restare abbondantemente sopra i 20 gradi, valore che indica le “notti tropicali”. A Genova Centro Funzionali i valori hanno oscillato tra 24.5 e 26.3, a Savona Istituto Nautico tra22.8 e 25.6, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico tra23.8 e 25.5, a La Spezia tra 23.3 e 25.8.

E se la temperatura più bassa, 11.9, è stata registrata a Colle di Nava (Imperia), queste le minime più alte registrate per provincia: Alassio (Savona) 25.4, Cipressa e Sanremo (Imperia) 25.1, Camogli (Genova) 25.0, Levanto (La Spezia) 23.9.

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA – OGGI MERCOLEDI’ 3 LUGLIO: Nelle ore pomeridiane condizioni di instabilità locali possono dare luogo a fenomeni convettivi con rovesci o temporali al più moderati, in particolare sui rilievi e sulle zone interne. Moderato disagio fisiologico per caldo.

DOMANI GIOVEDI’ 4 LUGLIO: Tra le prime ore della notte e il mattino ancora condizioni di instabilità potranno dare luogo a locali rovesci o temporali al più moderati in particolare su zone interne di A e D. Nelle ore più calde i fenomeni potranno estendersi ai rilievi e zone interne di tutti i settori. Persistono moderate condizioni di disagio fisiologico per caldo.

DOPODOMANI VENERDI’ 5 LUGLIO: Moderate condizioni di disagio fisiologico per caldo

Edinet - Realizzazione Siti Internet