ARPAL: situazione in graduale peggioramento, venti forti e possibili precipitazioni sulla LIGURIA

Pubblicato il 22 Agosto 2019 alle 12:25

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA per la REGIONE LIGURIA:

Oggi, giovedì 22 agosto, tempo instabile con rovesci e temporali su tutte le zone. Segnaliamo una bassa probabilità di fenomeni forti in particolare su BCDE e nell’interno di A con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti 50- 60km/h rafficati da Nord sui crinali ed allo sbocco delle valli di ABD.

Domani, venerdì 23 agosto, Su tutte le zone e fin dal mattino rovesci e temporali con bassa probabilità di fenomeni forti. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti da Nord moderati o a tratti forti con raffiche 60-70km/h sui crinali esposti

Dopodomani, sabato 24 agosto, Si mantengono condizioni di instabilità diffusa associata a rovesci e temporali di intensità generalmente moderata anche se non si escludono isolati fenomeni forti. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti.

Edinet - Realizzazione Siti Internet