L’avvicinamento di una nuova perturbazione provocherà un possibile peggioramento nel tempo nella giornata di Venerdì con possibilità di piogge e temporali in estensione da monte verso mare.
Persisterà comunque un clima nel contesto nuvoloso (causa maccaja o nubi marittimo costiere) e piuttosto umido con valori superiori al 75-80%, con punte al 90% a ridosso dei rilievi.
BOLLETTINO METEO ARPAL
OGGI 1 AGOSTO – Parziale aumento dell’instabilità nelleore pomeridiane e serali con possibili isolati rovesci o temporali, piùprobabili sui rilievi alpini. Locali condizioni di disagio fisiologico percaldo nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate di ABC.
DOMANI 2 AGOSTO – Il passaggio di una veloce onda depressionaria è associato a un aumento dell’instabilità con possibili temporali sparsi, più probabili sui rilievi tra la tarda mattina e il pomeriggio in locale estensione alla costa. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento/trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti, osservare le opportune norme di autoprotezione. In serata esaurimento dei fenomeni con ingresso di venti settentrionali localmente forti (40-50 km/h).
DOPO DOMANI 3 AGOSTO – Venti localmente forti (40-50 km/h) dai quadranti settentrionali su ABD nelle prime ore, in rapida attenuazione in mattinata. Locali condizioni di disagio fisiologico per caldo nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate di ABC