ARPAL: aumenta l’instabilità, nella notte deboli piogge in estensione verso la costa

Pubblicato il 6 Ottobre 2019 alle 9:42

La discesa di un nucleo di aria fredda sulla Francia Sud-orientale determina la formazione di un minimo sul Golfo Ligure a fine giornata, con conseguente aumento dell’instabilità anche sulla nostra regione. E’ quanto si legge nel bollettino Arpal per domenica 6 ottobre 2019.

Dalle ore serali e nella notte successiva deboli piogge in estensione dall’interno verso la costa; localmente i fenomeni potranno assumere carattere di rovescio con bassa probabilità di temporali forti sui rilievi dell’interno e sui versanti padani.

Per dopodomani, invece, lunedì 7 ottobre: Fino alle prime ore del mattino piogge diffuse su buona parte della regione con bassa probabilità di isolati rovesci o temporali di forte intensità in estensione da monte verso mare, più probabili sul settore centro-orientale.

E ancora: brusco ingresso di venti settentrionali anche rafficati tra forti e burrasca con locali raffiche di burrasca forte, specie sui rilievi e allo sbocco delle valli; parziale diminuzione della ventilazione dal pomeriggio.

Edinet - Realizzazione Siti Internet