“Anticipo estivo” in arrivo su Piemonte e Lombardia: temperature fino a 25°C a Milano e Torino

Pubblicato il 22 Maggio 2019 alle 10:10

La prima ondata di caldo di questo anomalo MAGGIO 2019 è in arrivo sulle città di MILANO e TORINO che voleranno ad oltre 25°C. Un vero e proprio anticipo d’ESTATE su tutto la Lombardia ed il Piemonte e su buona parte della Val Padana.

Dando uno sguardo agli ultimissimi aggiornamenti e alle mappe meteo a nostra disposizione possiamo vedere come almeno fino alla giornata di Venerdì 24 Maggio un promontorio del più vasto anticiclone africano si distenderà dalla Francia verso l’Italia. Di conseguenza ci aspettiamo delle belle giornate di sole con valori termici in deciso aumento che si porteranno oltre le medie attese in questo periodo. Una buona notizia dopo le ultime settimane piuttosto piovose e fresche.

Già da domani, Giovedì 23 Maggio, sono previsti fino a 25°C a Milano, Pavia, Mantova e Novara. Qualche grado in meno a Torino e sul resto del Piemonte ma sempre in un contesto soleggiato e più che gradevole. Anche Venerdì 24 inizialmente avremo condizioni meteo stabili con punte massime di temperatura ad oltre 23-24°C su buona parte delle città lombarde e piemontesi.

Poi dalla sera e nel corso del WEEKEND le cose potrebbero cambiare, con l’arrivo di una nuova perturbazione che riporterà piogge e qualche temporale sulla Val Padana (Piemonte, Lombardia ed entroterra ligure) associato ad un calo delle temperature.

Edinet - Realizzazione Siti Internet