ALLERTA LIGURIA: attesi TEMPORALI a Genova, Savona e La Spezia, attenzione al VENTO FORTE nel Savonese

Pubblicato il 5 Settembre 2019 alle 8:38

Allerta Meteo gialla dalla 20 di questa sera fino alle 12 di domani VENERDI 6 SETTEMBRE su Genova, Savona e La Spezia per il previsto peggioramento che nelle prossime ore porterà piogge, diminuzione delle temperature e venti forti.

L’allerta è stato emanata da Arpal che annuncia il primo passaggio instabile della stagione autunnale 2019.

Secondo MeteoReporter24 il peggioramento di questa notte ci porterà in un contesto climatico decisamente più autunnale con un FORTE CALO delle TEMPERATURE sia in montagna sia lungo le coste. Arriverà addirittura la NEVE sulle ALPI sopra i 2400-2500 metri.

Forti TEMPORALI sonoprevisti a GENOVA nella serata-notte e su LA SPEZIA nella mattinata di domani, con possibilità di forti rovesci di pioggia improvvisi e localizzati. La pioggia dovrebbe arrivare sempre nella notte anche su Savonese, con maggior interessamento dei settori compresi tra Finale Ligure e Varazze.

Ancora una volta potrebbe rimanere ai margini l’Imperiese, dove le precipitazioni potrebbero nuovamente non interessare la provincia. Qualche fenomeno non si esclude nelle vallate interne, ma lungo la costa si potrebbe restare ancora all’asciutto.

AVVISO METEO per il VENTO FORTE in LIGURIA che tra GIOVEDI NOTTE e VENERDI MATTINA, potrà risultare forte o molto forte, fino ad intensità di BURRASCA. Previste raffiche di tramontana fino a 80-100 km/h tra Albenga e Genova lungo le coste, grecale moderato da Alassio a Ventimiglia.

Edinet - Realizzazione Siti Internet