ALLERTA CALDO a GENOVA: “bollino rosso” anche per Venerdì, l’AFA sarà ancora più intensa!

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 6:38

Saranno 3 giorni roventi in tutta Italia quelli che ci accompagneranno al prossimo weekend: un’aria calda proveniente dal deserto algerino porterà un’importante ondata di caldo africano a partire da oggi.

Oggi è prevista un’allerta di livello 3 da bollino rosso in 5 città italiane: a Brescia, Bolzano, Firenze, Perugia, Torino. A Milano, invece, è allerta di livello 2 (bollino arancione) come anche a Bologna, Frosinone, Genova, Pescara Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo.

Ma attenzione anche alla giornata di domani GIOVEDI 25 e dopodomani VENERDI 26 con temperature ancor più elevate e con tassi d’umidità anche superiori al 75-80%, che aumenteranno sensibilmente le temperature apparenti (temperatura percepita dal corpo umano) fino ad oltre 42-44°C.

L’ALLERTA CALDO a GENOVA è stata emanata a LIVELLO 3 (bollino rosso) con un’estensione anche alla giornata di venerdì, quando l’AFA risulterà ancora più opprimente specialmente nelle ore tardo pomeridiane e serali.

L’allerta di livello 3, spiega il ministero, scatta in presenza di “condizioni di emergenza con possibili effetti sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”. Per giovedì 25 luglio, si prevede ‘bollino rossò ancora a Brescia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Bologna, Bolzano, Firenze, Frosinone, Genova, Perugia, Verona, Pescara.

Leggi il BOLLETTINO METEO di ARPAL —-> https://www.meteoreporter24.it/2019/arpal-giovedi-si-sfioreranno-i-40c-in-liguria-sara-la-giornata-piu-calda-della-settimana/

Edinet - Realizzazione Siti Internet