CALDO TORRIDO e TEMPERATURE fino a 33°C in LIGURIA: i dati di OGGI domenica 12 Luglio

Pubblicato il 12 Luglio 2020 alle 4:32

Giornata fantastica come da previsione sulla Liguria con condizioni di cielo sereno e terso su tutto il comprensorio ligure, grazie alla componente favonica della tramontana che sta favorendo un netto rialzo delle temperature costiere ed un basso tasso d’umidità. Queste sono le condizioni tipiche favoniche che spesso di presentano proprio in LIGURIA nel giorno successivo al passaggio di una perturbazione (come avvenuto ieri sul Nord Italia).

Secondo i dati registrati dalle centraline di LIMET, si segnalano ben 33°C a Lavagna-Berissi, Pian dei Preti e Genova Quezzi, oltre 32°C anche a Diano Marina, Laigueglia, Genova, Chiavari, Moneglia e La Spezia. Sulle restanti aree costiere si registrano valori compresi tra i 30°C ed i 32°C. Solo a Varigotti segnaliamo la temperature più “fresca” relativa alla costa ligure con 29,5°C.

Nelle prossime ore continuerà a soffiare ancora un po’ di vento di tramontana favorendo quindi temperature elevate anche in serata e nottata, specie su Savonese e Genovese. Ai margini della regione avremo un calo più sensibile delle termiche grazie al mancato apporto dei venti “secchi” da nord. Qui di seguito vi mostriamo le immagini in tempo reale dalla webcam di DIANO MARINA.

Edinet - Realizzazione Siti Internet